domenica 12 febbraio 2012

Neve ☃

[...] Giunge senza rumore,
come gli esseri soavi
che temono di far male.
Così scende la luna,
così scendono i sogni...
Guardiamola scendere.
( Gabriela Mistral )


Quanta neve attorno a me. La luce che viene e và ed io che mi aggiro per casa cercando candeline: quelle piccole, bianche, nel contenitore di metallo. L'unica finestra sul mondo sembra essere solo Internet e così, spulciando, ho seguito i consigli di alcune blogger e mi sono creata un portacandele con ciò che ho raccimolato in casa: un bicchiere, fogli di giornale, un fiore di stoffa ^^





     


venerdì 10 febbraio 2012

Silenziosamente...


"[..] Forse per avere l’impressione di prendere il libro della propria vita tra le mani, correggere le falle e poterlo un giorno consegnare a Qualcuno: una sorta di reclamo perché, cazzo, proprio non va. No no, questa parte non mi piace e non la capisco quindi la eliminerei e al suo posto farei così. Chissà se un giorno potremmo essere dei correttori di bozza della nostra vita, per poi riviverla fino a quel tanto desiderato lieto fine. Forse sì, o forse proprio no".

Scrivo...


Scrivo perché mentre io scrivo inizio a volare, e volando oltrepasso tutti i problemi, tutte le mie paure, tutto ciò che come un peso mi tiene ancorata a terra, impedendomi di essere libera e di respirare aria pura. Scrivere è suonare un pianoforte e le note accostate sono i miei pensieri, intrecciati alle mie emozioni, alle mie sensazioni.
Ho scritto tanto e continuo a farlo tuttora, visto che di tempo libero (purtroppo) ne ho abbastanza: per quanto abbia studiato, per quanto abbia sudato, sembra che la società non abbia un posto per me, per noi, pseudo occupati, che lavorano oggi sì e domani chissà ma forse no. A volte mi dico che non muovo abbastanza il culo ma poi penso ai miei cento curriculum inviati o portati a mano e provo un miscuglio di rabbia e rassegnazione.

Perchè questo blog? Per immaginarmi un'altra persona, capace di ritagliarmi un posticino perfetto, perfetto per me. E farò tutto in punta di piedi, la cosa che mi riesce meglio nella vita è proprio quella di essere silenziosa e rendermi invisibile in mezzo agli altri. Del resto, l' Enneagramma mi ha svelato virtù e difetti (non c'è yin senza yang) di me.

Procederò con calma nella stesura di questo blog, vorrei fare più sezioni, ognuna dedicata a un tema particolare, vorrei pubblicare alcuni miei racconti, alcune ricette, alcune foto di ciò che creo. Una sorta di collage di ciò che faccio, di ciò scrivo, di ciò che in parte sono.